SOSTEGNO PER LA TUA RELAZIONE
Ogni coppia ha una sua storia, un percorso fatto di attrazione ed evoluzione.
È fondamentale riflettere su ciò che ci ha fatto innamorare dell’altro, tuttavia, la solidità di una relazione si costruisce su tre pilastri fondamentali: attaccamento, accudimento e sessualità.
Ciò che conta non è quale di questi prevalga, ma che entrambi i partner siano in sintonia su questi aspetti, comprendendosi a vicenda e giustificando le diversità e i bisogni dell’altro. Quando una crisi scuote la coppia, il supporto psicologico può diventare un valido alleato.
COME SAREBBE SE... ?
Immagina di poter parlare con il tuo partner senza che ogni parola sembri un campo minato, di riuscire a capirvi davvero, senza fraintendimenti e accuse. La terapia di coppia non è solo per chi sta attraversando una crisi, ma può essere uno spazio in cui imparare a conoscere meglio l’altro, a risolvere conflitti e a recuperare il piacere di stare insieme.
La ricerca ci dice che circa l'80% delle coppie che intraprendono un percorso terapeutico riescono a migliorare il loro rapporto in modo significativo.
Non si tratta di "curare" una relazione malata, ma di darle gli strumenti per crescere, comunicare e affrontare le difficoltà con maggiore consapevolezza.
La terapia di coppia funziona ascoltando, ma anche mettendo in gioco le emozioni e i desideri di entrambi. Non c'è un copione prestabilito: ogni percorso è unico, come unica è ogni coppia.
Studi scientifici confermano nella coppia armoniosa e duratura i partner dimostrano una capacità rinnovata di giustificare e accettare i bisogni dell'altro, senza giudizi frettolosi, perché hanno imparato a validare i propri.
Quello che si porta a casa non è solo la risoluzione di un problema, ma anche la consapevolezza di poter affrontare insieme le sfide future. Una volta che la coppia si ritrova, il legame diventa più forte e la fiducia in se stessi e nell'altro si rinnova.
Contattami
Via Messedaglia 231, Villafranca di Verona
Viale Piave 21c, San Martino B. A.









